A PASSEGGIO CON I CICERONE

CHI MEGLIO DI UN FOSSANESE POTREBBE ACCOMPAGNARVI DURANTE UNA PASSEGGIATA CULTURALE NELLA CITTÀ DEGLI ACAIA? ECCO I CICERONE DI FOSSANO.

L’Associazione Cicerone di Fossano (www.ciceronefossano.it) è animata dall’amore e dall’orgoglio per la propria città. Il gruppo di volontari organizza durante l’anno corsi di approfondimento sulla storia del Fossanese ed eventi per la valorizzazione del suo patrimonio artistico e culturale.

L’Associazione propone passeggiate culturali nel centro storico su prenotazione, alla scoperta delle piccole e grandi curiosità di Fossano. Offre inoltre la possibilità di effettuare attività didattiche dedicate ai bambini delle scuole primarie.


Guarda il video della Città di Fossano.

PRENOTA ON LINE IL TUO SOGGIORNO


ESPERIENZE DI VIAGGIO

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Nella sala Caraviaggio del Castello di Fossano, mostra dell'artista Mauro Soggiu, eventi, esperienze tattili e olfattive legate all'opera del Caravaggio.

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.