ARTE SACRA AL MUSEO DIOCESANO

IL MUSEO DIOCESANO DI FOSSANO PERMETTE DI COGLIERE LA DEVOZIONE POPOLARE ATTRAVERSO UN RICCO ALLESTIMENTO E UNA VIVACE NARRAZIONE.

Il Museo Diocesano (vai alla pagina dedicata) si trova in Via Vescovado, nel pieno centro storico di Fossano, a due passi dal Duomo. Il Museo propone un ricco allestimento di arte sacra: tele, sculture e manufatti utilizzati nelle funzioni religiose, oltre alla preziosa collezione di quadri dedicati ai benefattori fossanesi.

Attraverso una vivace narrazione, il Museo permette di cogliere la devozione popolare della Diocesi, oggi una delle più piccole d’Italia.

Per Museo Social Club, nell'ambito del cammino verso il nuovo Museo Diocesano di Fossano, a novembre e dicembre un ricco calendario di incontri, visite ed esperienze d’arte. Vai al programma.


Scopri di più su Museo Diffuso Cuneese - Siti Fossanesi

IL MUSEO DIOCESANO DI FOSSANO IN 3D

Immergiti nella visita multimediale del Museo Diocesano di Fossano, scopri le sue sale e i suoi preziosi tesori navigando il video in 3D.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.

Nel cuore di Fossano, consacrata nel 1791, l’attuale cattedrale venne realizzata su progetto di Mario Ludovico Quarini.