VISITA IL CASTELLO DI FOSSANO

IL CASTELLO PRINCIPI D'ACAIA È IL SIMBOLO DI FOSSANO. LE SUE QUATTRO TORRI CUSTODISCONO 7 SECOLI DI STORIA E MIGLIAIA DI LIBRI.

Il Castello di Fossano, edificato come struttura difensiva da Filippo I di Acaia tra il 1324 e il 1332, venne poi trasformato dai Savoia in residenza signorile.

Nei loggiati cinquecenteschi oggi ha sede la biblioteca cittadina, ricca di oltre 144.000 volumi e un fondo storico - composto da libri antichi, collezioni e documenti - di circa 15.000 testi. Il cortile interno e la sala al pianterreno ospitano attività culturali, convegni, mostre e concerti. Impareggiabile la vista sul Monviso e l'intero arco alpino che si gode dalle torri panoramiche.

Fino all'8 dicembre 2017, possibilità di visita guidata gratuita al Castello di Fossano dal mercoledì alla domenica. Due i turni di visita giornalieri, con partenza alle ore 11 e alle ore 15. Consigliata la prenotazione.

Per informazioni sulle visite guidate contattare l'Ufficio Turistico IAT di Fossano.
Informazioni e prenotazioni: tel. +39 0172/60160 - e-mail: iatfossano@cuneoholiday.com

PRENOTA ON LINE IL TUO SOGGIORNO


ESPERIENZE DI VIAGGIO

Nella sala Caraviaggio del Castello di Fossano, mostra dell'artista Mauro Soggiu, eventi, esperienze tattili e olfattive legate all'opera del Caravaggio.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.

Chi meglio di un Fossanese potrebbe accompagnarvi in una passeggiata culturale nella Città degli Acaia? Ecco i nostri Cicerone.

Scegli il Castello Principi d'Acaia di Fossano per celebrare, con la persona che ami, il tuo giorno più bello.