FIERA DEL PORRO CERVERE

IL PAESE DI CERVERE È IDENTIFICATO DALLA PRODUZIONE TIPICA DI PORRI. L’EDIZIONE 2023 DELLA FIERA SI TERRÀ DAL 11 AL 26 NOVEMBRE.

La coltivazione del porro nelle terre di Cervere utilizza una locale selezione massale del seme, unita ad un metodo di coltivazione tramandato di generazione in generazione che si basa ancora su un’altissima componente di lavoro manuale.

Ogni anno, nel mese di novembre, al mercato del porro allestito in centro paese, i produttori cerveresi espongono il meglio della produzione giunta a maturazione. La fiera propone un’ampia rassegna gastronomica con degustazione di piatti a base di porro, preparati da abili cuochi secondo antiche ricette in parte rielaborate.

Le eccellenze del territorio, attraverso gemellaggi ed abbinamenti culinari, entrano a far parte di un menu che unisce tradizioni, culture ed esperienze differenti.

Informazioni e programma completo dell'evento sul sito dedicato www.fieradelporrocervere.it.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Per i più piccoli il Castello di Fossano, sede della Biblioteca Civica della Città, offre l'opportunità di divertirsi e imparare.

17