FOSSANO COMICS 2017

FOSSANO COMICS È UNA MANIFESTAZIONE A TEMA LUDICO E FUMETTISTICO PER L’AGGREGAZIONE E L’INTRATTENIMENTO DOVE TUTTI POSSONO PARTECIPARE DIVERTENDOSI.

I temi trattati spaziano dalla fumettistica alla video ludica, dall’oggettistica inerente al modellismo dinamico e statico all’arte del disegno, alla musica e alle cover dal vivo, oltre a cosplayer, giochi di ruolo, di carte e in scatola, makeup e travestimenti in generale.

All’interno della manifestazione, in programma domenica 25 giugno a partire dalle ore 10 in Piazza Romanisio a Fossano, saranno presenti espositori in tema con l’evento, ospiti, disegnatori e associazioni no profit che intratterranno il pubblico con giochi da tavolo, di ruolo e live. Sul palco si esibiranno gruppi musicali e si svolgerà la gara cosplay, dedicata all’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto indossandone il costume.

Il fenomeno prende in considerazione personaggi tratti da manga, anime, videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruolo. La gara cosplay è una competizione che consiste in brevi siparietti in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, re-interpretando fedelmente determinati passaggi del film, fumetto o serie TV da cui il personaggio è stato tratto. La giuria è composta da cosplayer affermati e vincitori di gare cosplay.

L'ingresso a Fossano Comics 2017 è gratuito. Per informazioni e iscrizioni visita la Pagina Facebook ufficiale o il sito internet della manifestazione.

Scarica la locandina ufficiale di Fossano Comics 2017.

Ogni anno, a fine giugno, la Città di Fossano ospita il tradizionale Palio dei Borghi - Giostra de l'Oca.

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival nasce nel 2007 come festival internazionale di teatro urbano.

Nella sala Caraviaggio del Castello di Fossano, mostra dell'artista Mauro Soggiu, eventi, esperienze tattili e olfattive legate all'opera del Caravaggio.

1

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.