VOCALMENTE FESTIVAL 2017

VOCALMENTE È IL FESTIVAL ITALIANO DEDICATO ALLA MUSICA A CAPPELLA. DAL 6 AL 9 SETTEMBRE LA SCENA VOCALE MONDIALE SI INCONTRA A FOSSANO, NEL CUORE DEL PIEMONTE.

Ospitato nella città di Fossano, Vocalmente parte dalla passione per la tradizione corale piemontese per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale. Per quattro giorni Fossano, nel cuore del Piemonte, unisce la scena vocale mondiale alla propria storia, all’architettura medioevale del suo borgo, ai più rinomati vini piemontesi e ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

L’evento è promosso dalla Fondazione Fossano Musica, organizzazione che opera nell’ambito della formazione in campo musicale a livello nazionale ed internazionale. La direzione artistica, dopo tre anni di successi con Tobias Hug, nel 2017 è affidata ai Cluster, il gruppo simbolo della nuova scena a cappella contemporanea italiana.

Il Festival coinvolge cantanti e gruppi professionisti di fama internazionale, amatori e appassionati di musica a cappella provenienti da tutto il mondo. Fossano diventa il palcoscenico dove musicisti professionisti e dilettanti si esibiscono, grazie alle suggestive location del centro storico.

La quarta edizione di Vocalmente si terrà dal 6 al 9 settembre 2017, e questa è l’incredibile lineup di artisti per i concerti principali:

CLUSTER – Italia / 6 settembre
Opening act Voxes (Italia)
Prenota i tuoi posti per il concerto dei Cluster


POSTYR – Danimarca / 7 settembre
Prenota i tuoi posti per il concerto dei Postyr

SKETY – Repubblica Ceca / 8 settembre
Opening act Pitch Control (Olanda)
Prenota i tuoi posti per il concerto degli Skety


ROCKAPELLA – USA / 9 settembre
Opening act KOR (Italia)
Prenota i tuoi posti per il concerto dei Rockapella


Chi vuole assicurarsi il posto a sedere per gli spettacoli in piazza Castello, può già prenotarlo al costo di 3 euro, fino ad esaurimento dei 600 posti previsti (prenota qui). L’area concerto sarà comunque accessibile gratuitamente, tuttavia solo il voucher emesso alla prenotazione garantirà al possessore il proprio posto a sedere in platea.


Per informazioni sul festival e sulle attività didattiche consultare il sito www.vocalmente.net, la pagina Facebook, i profili Twitter e Google+ e il canale You Tube.

PRENOTA ON LINE IL TUO SOGGIORNO


EVENTI FOSSANESI

Dall'8 al 24 settembre, CROSS FADE, mostra di Alessandro Amaducci ed Eleonora Manca, presso la Chiesa di San Giuseppe e il Castello di Fossano.

Il 16 e 17 settembre 2017 torna a Fossano l’appuntamento con le motociclette d’epoca. Al via il 14° Circuito Motociclistico Fossanese.

Il 23 e 24 settembre 2017 i Volontari per l’Arte di Fossano propongono un ricco calendario di visite guidate ai principali monumenti cittadini.

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.