VIDEOGALLERY

LA CITTÀ DI FOSSANO

Fossano si rivela immediatamente per il suo maestoso Castello, da sempre simbolo della città. Il suo cuore batte tra le vie del centro storico, tra i palazzi nobiliari e le chiese barocche.

I SENTIERI LUNGO LO STURA

Lungo il corso del fiume Stura si snoda una rete di percorsi ciclo-escursionistici. La sentieristica collega tra loro i centri del Fossanese e il territorio con l’intera Provincia Granda.

GIOSTRA DE L'OCA - PALIO DEI BORGHI

La Giostra de l'Oca - Palio dei Borghi di Fossano rievoca l'accoglienza organizzata nel 1585 in onore del Duca Carlo Emanuele I di Savoia e di Caterina d'Asburgo. Ecco le immagini più belle dell'edizione 2017. Vai al sito paliodeiborghi.it.

#Mirabilia17 - Promo

Il video promozione di Mirabilia 2017, undicesima edizione del festival europeo di circo e di arte di strada. Tutti i video del festival sul canale Youtube dedicato.

PREMIO CASTELLO DEGLI ACAJA 2017

L'VIII edizione del Premio Castello degli Acaja - Storia, arte, stile e nobiltà dell’auto ha rappresentato un appuntamento unico per tutti gli appassionati di auto storiche.

VIDEO SHOW SULLE MURA DEL CASTELLO

Le riprese aeree di Roberto Calosso dedicate al video show che ha animato le festività natalizie 2016 al Castello di Fossano. Uno spettacolo di luci e colori dedicato all'immaginario classico del Natale, alle opere del Caravaggio e alle tante storie vissute dal Castello, simbolo della città degli Acaia.

UNA FINESTRA SU FOSSANO E IL PALIO

Una Finestra sul Comune è un format di Tekla Tv, in onda su Youtube, Facebook ed emittenti televisive in Digitale Terrestre. Protagonista della puntata la Città di Fossano con il suo Palio dei Borghi e le immagini promo di alcune aziende del territorio.

IL CASTELLO DI FOSSANO, CON GUSTO

Il Castello Principi d'Acaia di Fossano, con i suoi 7 secoli di storia, incontra i sapori della Razza Bovina Piemontese. È un progetto Castelli Aperti realizzato da Stuffilm.

L'OASI NATURALISTICA DI SANT'ALBANO

L'Oasi Naturalistica "La Madonnina" di Sant'Albano Stura, con le sue 200 diverse specie di uccelli, rappresenta una tappa obbligatoria per gli appassionati di natura e birdwatching. Vai al canale Youtube.

SANT'ALBANO STURA A PICCOLA GRANDE ITALIA

Piccola Grande Italia è il format televisivo dedicato ai borghi e alle città che sfuggono ai grandi flussi turistici ma che fanno del territorio nazionale un posto unico e apprezzato in tutto il mondo. Nell'aprile del 2015 il paese di Sant'Albano Stura è entrato a far parte del video-progetto.

LA NECROPOLI LONGOBARDA DI SANT'ALBANO STURA

Sulla sponda destra del tratto pianeggiante dello Stura di Demonte, durante il VII secolo Dopo Cristo, si stanziò un comunità di Longobardi, dove oggi è stata ritrovata un’estesa necropoli. La mostra è allestita nei locali della Scuola Media del paese.

LE IPPOVIE DEL FOSSANESE

La rete della sentieristica Fossanese comprende anche 37 km di ippovie certificate dall’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali. Possibilità di trek guidati a cavallo tutto l’anno.

IL TRAIL DEL PESCATORE 2015

Le immagini mozzafiato della seconda edizione del Trail del Pescatore, corsa su diverse distanze lungo il Sentiero del Pescatore, inserito nei 160 km di percorsi ciclo-escursionisti del Progetto Camminatura nel Fossanese.

STURA BIKE WEEK NEL FOSSANESE

La pianura fossanese è un territorio naturalmente predisposto al cicloturismo per la bellezza dei suoi piccoli centri e dei paesaggi rurali. Ecco il racconto dell'edizione 2015!

IL FOSSANESE PER EXPO 2015

In occasione di EXPO 2015, l'Associazione Commercianti di Fossano, in collaborazione con il Consorzio Visit Fossano, ha realizzato un video promozionale che testimonia la vitalità turistica e commerciale del fossanese.

FIERA DEL VITELLO GRASSO / ANNO 1952

Fiera del Vitello Grasso di Fossano, correva l'anno 1952. Ecco la messa in onda di filmati provenienti dall’archivio storico dell’Istituto Luce da parte della social tv del Consiglio Regionale del Piemonte. La tradizionale fiera continua ancora oggi (Link: Fiera del Vitello Grasso ).