CITTÀ ANTIQUARIA A FOSSANO

CON OLTRE 100 NEGOZI DI ANTIQUARIATO E MODERNARIATO, È UNO DEI MAGGIORI CENTRI EUROPEI PER L’ARREDAMENTO, IL COLLEZIONISMO E IL COMMERCIO.

Città Antiquaria a Fossano unisce 114 negozi di antiquariato e modernariato che racchiudono pezzi di ogni epoca e stile, dalla credenza Impero al pezzo di design degli anni 60′, dal mobile rustico al vaso di pietra da giardino, oltre a orologi, statue, librerie e ogni manufatto dal più semplice al più importante. Pezzi adatti per arredi eleganti, per rustici, secondo lo stile shabby chic e l’eccentrico.

Il centro, aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, oltre ad alcune domeniche (scarica il calendario delle aperture 2020), si trova in via Crova di Vaglio 2, ed è facilmente raggiungibile dall’uscita dell’Autostrada A6, casello di Fossano, procedendo verso Loreto-Salmour.

Visita il sito internet dedicato: www.cittantiquaria.it.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

A Fossano Mercatini dell’Antiquariato e del Collezionismo. Appuntamento la terza domenica del mese nella centrale via Roma. Vai al calendario.

23

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.