DISEGNIAMO L’ARTE 2018 AL CASTELLO DI FOSSANO

DOMENICA 8 APRILE IL CASTELLO DI FOSSANO OSPITA 'DISEGNIAMO L'ARTE', INIZIATIVA CHE VEDE PROTAGONISTI I BAMBINI DAI 6 AGLI 11 ANNI.

Domenica 8 aprile il Castello di Fossano ospita Disegniamo l'Arte, iniziativa che vede protagonisti i bambini dai 6 agli 11 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte. Grazie a Disegniamo l'Arte i bambini e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei siti culturali della regione, disegnando con matite Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e dare così forme e nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.

Una visita esclusiva al Castello attende i piccoli ospiti. Dopo aver vagabondato tra saloni, camminamenti e torri, nella sala delle Grottesche, con il naso all’insù, i bambini andranno alla scoperta della fantasiosa decorazione della volta affrescata. E allora tra unicorni, meduse, centauri e arpie, i piccoli visitatori diventeranno artisti partecipando a un'attività di gioco e di disegno per realizzare la loro “grottesca”, speciale e unica.

Intanto gli adulti potranno partecipare alla visita guidata gratuita al Castello o visitare la mostra di arte contemporanea Tesori nascosti dalla Collezione La Gaia. Fontana e Manzoni, allestita nella sala sotterranea del maniero.

Due i turni di “Disegniamo l’Arte 2018” previsti per domenica 8 aprile, il primo turno la mattina alle ore 10.30, il secondo turno il pomeriggio alle ore 14.30. Posti limitati, prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turistico del Fossanese (orario di prenotazione: dal mercoledì al sabato 10.00-13.00; 14.00 -17.00). Numero Verde 800 210762 – Tel. 0172 60160; e-mail: iatfossano@cuneoholiday.com


Scarica la locandina di Disegniamo l'Arte 2018 al Castello di Fossano

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La mostra nasce da un dialogo tra la città di Fossano e la Collezione La Gaia. Fino al 29 aprile 2018 al Castello degli Acaja.

23

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.