GLI INCONTRI DI LIBERAMENTE A SANT’ALBANO

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBERAMENTE NASCE NEL 2009 AL FINE DI DIFFONDERE E PROMUOVERE ARTE, MUSICA E CULTURA NEL FOSSANESE.

Il sodalizio organizza convegni, saggi e seminari su temi di interesse, spettacoli teatrali, concerti e rassegne a tema. Di semestre in semestre vengono stilati i programmi degli incontri serali che animano il paese di Sant’Albano Stura.


Venerdì 24 gennaio 2020
Montagna e natura, incontro con Andrea Parodi: scrittore, editore, guida naturalistica, geologo, appassionato di montagna e alpinismo fin da ragazzino, è laureato in scienze geologiche e collabora da molti anni con le principali riviste specializzate.

Venerdì 21 febbraio 2020
Madamè, un gruppo di donne provenienti dalle valli Cuneesi e dalle Langhe, che eseguono un repertorio formato da canti di lavoro, d'amore, di emigrazione e di briganti, appassionanti ballate, arricchite dagli arrangiamenti originali della band piemontese. Una rilettura tutta al femminile dei repertori tradizionali dell’Italia intera.

Venerdì 6 marzo 2020
Mai + sole, incontro con l'associazione costituita da donne che si occupano di donne che subiscono violenza fisica e psicologica. Svolge attività finalizzata a prevenire e a contrastare queste violenze e rappresenta un primo punto di riferimento per le donne che vivono questo disagio.

Venerdì 17 aprile 2020
Nuto Revelli, (Cuneo, 1919-2019) è stato, con la sua opera e con la sua azione, una figura di grande rilievo nella storia nazionale: un “testimone del suo tempo”. Incontro con Michele Calandri direttore dell’istituto storico della Resistenza.

Venerdì 15 maggio 2020
Seuti Mat?! - La compagnia del nostro teatro di Sinio ci presenta una commedia brillante con la regia di Oscar Barile. In una clinica specializzata per la cura di malattie nevose, una serie di inquietanti avvenimenti sconvolge il tran tran quotidiano dei pazienti, medici ed infermieri.

Venerdì 5 giugno 2020
Festa d'Estate - Liberamente festeggia insieme a Voi la festa d’estate


Scarica il programma del primo semestre 2020.

EVENTI FOSSANESI

La Fondazione Fossano Musica propone ogni anno una stagione concertistica con artisti locali ed internazionali.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

La Compagnia Teatrale fossanese La Corte dei Folli promuove, ogni anno, spettacoli, corsi, premi e rassegne.

Le Quaquare sono un dolce tipico fossanese. Vengono prodotte a Genola nel mese di maggio, in occasione della Festa di San Marziano.