NATALE A FOSSANO 2021

FOSSANO CELEBRA LE FESTIVITÀ NATALIZIE: A PARTIRE DA DOMENICA 28 NOVEMBRE LA CITTÀ SI VESTE DELLE LUCI E DEI COLORI DEL NATALE.

Fossano celebra le festività natalizie: a partire da domenica 28 novembre, giorno in cui avviene la solenne tradizione dell’accensione delle luci, la città si veste delle luci e dei colori del Natale. Grazie al contributo dei soci del Centro Commerciale Naturale "In Fossano" e delle attività che hanno aderito all’iniziativa, oltre al sostegno economico di Cassa di Risparmio di Fossano S.p.A., del Comune di Fossano, della Camera di Commercio di Cuneo e alla fattiva collaborazione dell’Ascom Fossano, speciali luminarie immergono la città in una magica atmosfera.

Anche il simbolo della città, il maestoso Castello dei Principi d'Acaja, è al centro di una speciale illuminazione incentrata sulle tematiche del Natale. Fiocchi di neve, palline e addobbi, stelle comete e colorati pacchetti regalo trasformano ogni sera l’area pedonale antistante il maniero, le mura dell’ingresso principale e quelle rivolte verso il parcheggio, in un grande caleidoscopio di emozioni. L’allestimento è stato reso possibile grazie al contributo del Comune di Fossano e della Cassa di Risparmio di Fossano.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.