LA BIG BENCH DI BANGLE A FOSSANO

UNA DELLE PANCHINE GIGANTI DI CHRIS BANGLE A FOSSANO. ARTE E NATURA SI UNISCONO ANCHE NELLA CITTÀ DEGLI ACAIA.

Il Big Bench Project nasce a Clavesana nel 2010, quando il designer Chris Bangle creò la prima "Panchina Gigante", un'installazione accessibile al pubblico, un luogo in cui sentirsi nuovamente bambini e godere della vista sulle colline di Langa.

Da allora il loro numero è cresciuto, per dare la possibilità ad ognuno di venire a contatto diretto con l'arte e contemplare il paesaggio in decine di luoghi in tutto il nord-ovest.

Anche Fossano può vantare una sua panchina, donata dalla Diocesi di Fossano alla Città. Si può raggiungere con una breve passeggiata che parte dalla chiesetta di via San Michele lungo la strada che conduce alla frazione Boschetti. Seguendo le insegne del "Sentiero dell'Anima" si raggiunge la destinazione in 5 minuti.

Scopri di più sulle Big Bench di Chris Bangle su www.bigbenchcommunityproject.org.

ESPERIENZE FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Il Museo Diocesano di Fossano permette di cogliere la devozione popolare attraverso un ricco allestimento e una vivace narrazione.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.