LA BIG BENCH DI BANGLE A FOSSANO

UNA DELLE PANCHINE GIGANTI DI CHRIS BANGLE A FOSSANO. ARTE E NATURA SI UNISCONO ANCHE NELLA CITTÀ DEGLI ACAIA.

Il Big Bench Project nasce a Clavesana nel 2010, quando il designer Chris Bangle crea la prima "Panchina Gigante", un'installazione accessibile al pubblico, un luogo in cui sentirsi nuovamente bambini e godere della vista sulle colline di Langa.

Da allora il loro numero è cresciuto, per dare la possibilità a tutti di venire a contatto diretto con l'arte e contemplare il paesaggio in decine di luoghi in tutto il nord-ovest.

Anche Fossano può vantare una sua panchina, donata dalla Diocesi di Fossano alla Città. Si può raggiungere con una breve passeggiata che parte dalla chiesetta di via San Michele lungo la strada che conduce alla frazione Boschetti. Seguendo le insegne del "Sentiero dell'Anima" si raggiunge la destinazione in 5 minuti.

Scopri di più sulle Big Bench di Chris Bangle su www.bigbenchcommunityproject.org.

Scopri come ottenere il timbro sul tuo passaporto BBCP www.bigbenchcommunityproject.org/passaporto.

ESPERIENZE FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Scegli il Castello Principi d'Acaia di Fossano per celebrare, con la persona che ami, il tuo giorno più bello.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.