CINEDEHORS 2019 A FOSSANO

TORNA A FOSSANO L'APPUNTAMENTO CON IL CINEMA ALL'APERTO IN LUOGHI INSOLITI DELLA CITTÀ. LE PROIEZIONI SONO GRATUITE MA SI #PORTALASEDIA.

L'Associazione Cinedehors presenta gli appuntamenti 2019 di cinema estivo all'aperto a Fossano. Evento culturale innovativo, il cinema torna a venire incontro al pubblico uscendo dalle sue sale e incontrando la gente nelle piazze e nelle vie.

Il 24 e 31 luglio e il 5 e 19 agosto 4 proiezioni cinematografiche avranno luogo in location d'eccezione della città. La collaborazione del pubblico è fondamentale perché dovrà portare sedie e panche da casa per potersi accomodare davanti allo schermo.

Le proiezioni itineranti, gratuite, si svolgeranno, luce permettendo, a partire dalle ore 21.30.
Ecco il calendario.

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO - CASTELLO DEGLI ACAJA
In corso le votazioni per scegliere il film da proiettare! Vota anche tu.

MERCOLEDÌ 31 LUGLIO - CARCERE CITTADINO DI FOSSANO
Proiezione condivisa con i detenuti del film “Non ci resta che vincere”. L'accesso alla visione è libero, ma a numero chiuso. Iscrizioni entro il 24 luglio. Iscriviti qui.

LUNEDÌ 5 AGOSTO - CASCINA PENSOLATO IN LOCALITÀ SANT'ANTONIO BALIGIO
Proiezione del film "Visages Villages" di Agnes Vardà e JR.

LUNEDÌ 19 AGOSTO - CASCINA SACERDOTE A FOSSANO
Doppia proiezione in programma: "This must be the place" e per i più piccoli il film di animazione "Sing".

Si ricorda di portare da casa l'occorrente per sedersi (sedie, panche, materassini, plaid). Con le prime proiezioni inizierà un contest fotografico dedicato alle soluzioni più simpatiche e originali. I concorrenti potranno postare le loro foto su Facebook con l'hashtag #cinedehors.

Gli aggiornamenti e le proiezioni nel resto del Piemonte sul sito di Cinedehors.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.