ANFITEATRO DELL’ANIMA

LO SPAZIO SPETTACOLI DEL FOSSANESE È PRONTO AD OSPITARE UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI PER L'ESTATE 2021, L'ANIMA FESTIVAL.

In Località Grinzano, Via Salita Mina a Cervere, in un fazzoletto di terra circondato dalla corona alpina cuneese, ha preso forma l'Anfiteatro dell'Anima, un luogo che lascia spazio a ciò che di più profondo ci ispira, rappresentato da una maschera realizzata dall’artista saluzzese Germana Eucalipto. Domina, in silenzio, dall’alto dei suoi sette metri, la platea realizzata sul declivio erboso, con piccoli terrazzamenti digradanti fino allo specchio d’acqua che separa il pubblico dalla scena.

In questo spazio introspettivo e fuori dal tempo, pioveranno presto note e accordi, voci e suoni capaci di emozionare e distrarre dalla quotidianità per trasportare il pubblico altrove.

Lo spazio spettacoli ospita fin dal 2016 l'evento Anima Festival. Sul palco si sono esibiti grandi nomi come Paolo Rossi, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Anastacia, Paolo Conte, Giorgia, Levante, Antonello Venditti, Max Gazzè, I Nomadi, Eugenio in Via di Gioia. La 6a edizione di Anima Festival sarà uno degli eventi più attesi dell'estate cuneese 2021.

Vai al ricco programma di appuntamenti del 2021 (presto online).

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La rete di percorsi Camminatura è formata da 160 km di sentieri segnalati su tutto il territorio dell’Unione del Fossanese.