STRAFOSSAN 2019

TORNA LA CAMMINATA BENEFICA STRAFOSSAN, IN PROGRAMMA NELLA CITTÀ DEGLI ACAIA IL 13 OTTOBRE 2019.

Torna la camminata benefica della Strafossan, in programma nella Città degli Acaja domenica 13 ottobre 2019. La manifestazione, giunta alla 34ª edizione, è un appuntamento imperdibile dell'autunno fossanese. La partenza è prevista alle ore 10.30 presso il Villaggio Sportivo di Santa Lucia a Fossano.

Diverse le opportunità di partecipazione: la Strafossan agonistica, la classica non competitiva, anche in versione Family, e la Strafossan Dog, dedicata a chi vuole partecipare con il proprio amico a quattro zampe.

Tutti i partecipanti saranno omaggiati dalla ricchissima borsa della Strafossan e potranno partecipare al tradizionale Pasta Party finale. Inoltre in palio invitanti premi per tutti gli amici a quattro zampe che esibiranno il loro pettorale dedicato.

Anche quest’anno la Strafossan donerà parte del ricavato della vendita dei pettorali alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di Fossano. Saranno inoltre erogati contributi per l'Associazione dei Vigili del Fuoco Volontari, per la Croce Bianca e la sezione Auser della città. Rimarrà inoltre invariato il tradizionale sostegno destinato all’IRCCS di Candiolo.


Scopri di più sulla Strafossan 2019, percorso e modalità di partecipazione sul sito: www.strafossan.it.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

Nel territorio del Fossanese, il piccolo paese di Cervere è identificato dalla produzione tipica di porri. Ecco il programma della Fiera.