FIERA DEL PORRO CERVERE

IL PAESE DI CERVERE È IDENTIFICATO DALLA PRODUZIONE TIPICA DI PORRI. L’EDIZIONE 2019 DELLA FIERA SI TERRÀ DAL 9 AL 24 NOVEMBRE.

La coltivazione del porro nelle terre di Cervere utilizza una locale selezione massale del seme, unita ad un metodo di coltivazione tramandato di generazione in generazione che si basa ancora su un’altissima componente di lavoro manuale.

Ogni anno, nel mese di novembre, al mercato del porro allestito in centro paese, i produttori cerveresi espongono il meglio della produzione giunta a maturazione. La fiera propone un’ampia rassegna gastronomica con degustazione di piatti a base di porro, preparati da abili cuochi secondo antiche ricette in parte rielaborate. Migliaia i gourmand che raggiungono Cervere per gustare il suo tipico porro.

Imperdibile la serata delle eccellenze. Le eccellenze del territorio, attraverso gemellaggi ed abbinamenti culinari, entrano nel menu del Porro Cervere unendo tradizioni, culture ed esperienze differenti.

L’edizione 2019 della Fiera del Porro Cervere si terrà dal 9 al 24 novembre.

Informazioni e programma completo dell'evento sul sito dedicato www.fieradelporrocervere.it.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Per i più piccoli il Castello di Fossano, sede della Biblioteca Civica della Città, offre l'opportunità di divertirsi e imparare.