EXPOFLORA 2019 A FOSSANO

IL RITORNO DEL BEL TEMPO È SALUTATO A FOSSANO DA UNA COLORATA E GUSTOSA MANIFESTAZIONE ORTOFLOROVIVAISTICA. IN PROGRAMMA MERCATI AGRICOLI, ESPOSIZIONE DI AUTO D'EPOCA ED ELETTRICHE, OPENIGHT, VISITE GUIDATE GRATUITE AL CASTELLO E AI MONUMENTI CITTADINI.

La città di Fossano dà il benvenuto alla stagione primaverile con una coinvolgente iniziativa che unisce arte floreale, tradizione agricola, produzione locale e cultura. L'edizione 2019 di Expoflora si svolgerà il 11 e 12 maggio. La manifestazione propone una ricca mostra mercato ortoflorovivaistica allestita presso il parco cittadino e lungo viale Alpi. Gli espositori, provenienti da Piemonte e Liguria, offriranno ai visitatori un vero sfoggio di colori e profumi.

Attorno si snoderanno i mercati dell’agricoltura e dei prodotti locali. Domenica 12 maggio, in via Roma, una grande mostra mercato curata da Campagna Amica e dalla condotta locale di Slow Food animerà il centro storico, occasione ghiotta per l'acquisto di prodotti di qualità a prezzi sostenibili. La mattina della domenica, al Foro Boario, Mercatino dei Piccoli Animali. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a visite guidate in Castello.

L'edizione 2019 di Expoflora si terrà in contemporanea con il Premio Castello degli Acaja, dedicato a storia, arte, stile e nobiltà dell’auto, occasione unica per gli appassionati di veicoli storici.

Scarica il depliant di Expoflora 2019 (presto online)
Scarica la locandina di Expoflora 2019 (presto online)

Ecco il video dell'edizione 2018


EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La X edizione del Premio Castello degli Acaja - Storia, arte, stile e nobiltà dell’auto è un’occasione unica per tutti gli appassionati di auto storiche.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.