I MERCATI DI FOSSANO

IL MERCATO DA SECOLI RAPPRESENTA IL CENTRO DELLA VITA CITTADINA; LUOGO DI INCONTRO E SOCIALIZZAZIONE OLTRE CHE DI COMPRAVENDITA.

Ogni mercoledì mattina le vie di Fossano diventano un vivace brulichio di gente e bancarelle. Il centro storico si riempie di persone alla ricerca dell’offerta più conveniente o dell’amico con cui scambiare quattro chiacchiere. Nei bar e nei caffè storici i tintinnii dei cucchiaini si mescolano all’allegro chiacchiericcio. Un piccolo mercato con una forte componente ortofrutticola vi aspetta anche il sabato mattina in viale Alpi.

La piazza del Foro Boario ospita invece, ogni seconda domenica mattina del mese, un altro importante e coloratissimo mercato, quello piccoli animali. Qui è possibile osservare e comperare gli animali più disparati, dai pappagalli ai furetti, passando per conigli, pesci rossi, cocorite e canarini.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Nel cuore di Fossano, consacrata nel 1791, l’attuale cattedrale venne realizzata su progetto di Mario Ludovico Quarini.

Chi meglio di un Fossanese potrebbe accompagnarvi in una passeggiata culturale nella Città degli Acaia? Ecco i nostri Cicerone.

Scegli il Castello Principi d'Acaia di Fossano per celebrare, con la persona che ami, il tuo giorno più bello.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.