COLORATISSIMO AUTUNNO 2019 A FOSSANO

COLORATISSIMO AUTUNNO, IN PROGRAMMA DALL'11 AL 13 OTTOBRE IN PIAZZA DOMPÉ A FOSSANO, RIASSUME LO SPIRITO RURALE DEL FOSSANESE.

Coloratissimo Autunno, in programma dall'11 al 13 ottobre in piazza Dompé a Fossano, riassume lo spirito rurale del fossanese. Passeggiando tra gli stand della Mostra Mercato Ortofrutticola e Gastronomica realizzata con la collaborazione di Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e Slow Food Fossano, si potranno ammirare, gustare e acquistare i migliori prodotti del territorio. Ecco il programma 2019.


Venerdì 11 Ottobre / Sabato 12 Ottobre dalle ore 9.00 alle 12.30
Attività didattiche legate all’orto con la collaborazione di Slow Food Fossano, Coldiretti E CATAC.

Sabato 12 Ottobre dalle ore 15 alle 19.30
Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e Slow Food Fossano.
Ore 15.00: inaugurazione mostra mercato.
Ore 20.00: cena a base di Bagna Cauda, verdure, carne di bovino di Razza Piemontese, frutta e vino del territorio (euro 15). Info e prenotazioni (Ristorante Picchio Rosso): tel. 0171 719 101.

Domenica 13 Ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00
Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, CATAC E Slow Food Fossano.
Ore 17.30: vendita all’incanto della frutta e verdura esposta.


Sempre domenica 13 ottobre, in Piazza Dompé, dalle ore 8 alle 13, Mercato dei Piccoli Animali e partenza del Gran Tour in Mountain Bike dei 7 Comuni.

Coloratissimo Autunno è uno dei momenti migliori per conoscere il fossanese nella sua veste più autentica. La città sorprende i visitatori con la sua storia e le opportunità di visita guidata al Castello dei Principi d'Acaja, alla Chiesa della SS. Trinità e al cantiere di restauro della Chiesa del Salice.
Inoltre, nell'ambito delle Giornate FAI d'Autunno, speciali visite guidate a Palazzo Daviso. Presso la Chiesa del Gonfalone sarà aperta al pubblico la Mostra di Pittura Borgo Piazza.


Info: www.visitfossano.it - Numero Verde 800 210 762.

Scarica la locandina ufficiale di Coloratissimo Autunno 2019

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

Torna la camminata benefica "Strafossan", in programma nella Città degli Acaia il 13 ottobre 2019.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.