COLORATISSIMO AUTUNNO 2018 A FOSSANO

COLORATISSIMO AUTUNNO, IN PROGRAMMA DAL 12 AL 14 OTTOBRE IN PIAZZA DOMPÉ A FOSSANO, RIASSUME LO SPIRITO RURALE DEL FOSSANESE.

Coloratissimo Autunno, in programma dal 12 al 14 ottobre in piazza Dompé a Fossano, riassume lo spirito rurale del fossanese. Passeggiando tra gli stand della Mostra Mercato Ortofrutticola e Gastronomica realizzata con la collaborazione di Coldiretti, Campagna Amica, CATAC e Slow Food Fossano, si potranno ammirare, gustare e acquistare i migliori prodotti del territorio. Ecco il programma 2018.


Venerdì 12 Ottobre / Sabato 13 ottobre dalle ore 9.00 alle 12.30
Attività didattiche legate all’orto con la collaborazione di Slow Food Fossano, Coldiretti E Catac

Sabato 13 Ottobre dalle ore 15 alle 19.30
Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, Catac e Slow Food Fossano
Ore 16.00: inaugurazione mostra mercato
Ore 20.00: Cena Siciliana (scarica il menu) con la collaborazione di grandi chef provenienti da Palazzolo Acreide e Castelbuono. Attenzione: la cena siciliana è sold out!

Domenica 14 Ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00
Mostra mercato prodotti del territorio con Coldiretti, Campagna Amica, Catac E Slow Food Fossano
Ore 17.30: vendita all’incanto della frutta e verdura esposta
Sempre domenica 14 ottobre, al Foro Boario, partenza del Gran Tour in Mountain Bike dei 7 Comuni e Mercato dei Piccoli Animali.


Coloratissimo Autunno è uno dei momenti migliori per conoscere il fossanese nella sua veste più autentica. La città sorprende i visitatori con la sua storia e le opportunità di visita guidata al Castello dei Principi d'Acaja e al Museo Diocesano. Durante il secondo fine settimana di ottobre sarà inoltre possibile visitare la mostra Leonardo Opera Omnia, dedicata al genio toscano.


Info: www.visitfossano.it - Numero Verde 800 210762

Scarica la locandina ufficiale di Coloratissimo Autunno 2018
Scarica il menu della Cena Siciliana in programma il 13 ottobre

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Il Museo Diocesano di Fossano permette di cogliere la devozione popolare attraverso un ricco allestimento e una vivace narrazione.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

Leonardo Opera Omnia, a Fossano la mostra sul genio fiorentino. Il percorso artistico del pittore in 17 riproduzioni a dimensioni originali di capolavori assoluti.