FONDAZIONE FOSSANO MUSICA

LA FONDAZIONE FOSSANO MUSICA PROPONE OGNI ANNO UNA STAGIONE CONCERTISTICA CON ARTISTI LOCALI E INTERNAZIONALI.

La Fondazione Fossano Musica, oltre ad occuparsi di formazione, utilizza la sua professionalità e l'esperienza acquisita nel tempo per organizzare eventi musicali e culturali. Ogni anno propone una stagione concertistica con artisti locali e internazionali.

Il repertorio spazia dal classico al jazz, dal swing fino ad arrivare al tango argentino. La produzione musicale è uno dei più importanti obiettivi della Fondazione, evoluzione naturale dell’offerta formativa.

Vai al sito di Fondazione Fossano Musica per il calendario completo dell'attività artistica.

La Fondazione Fossano Musica organizza VOCALMENTE, il festival vocale italiano che coinvolge professionisti e appassionati di musica a cappella provenienti da tutto il mondo.
Ospitato nella città di Fossano, VOCALMENTE parte dalla passione per la tradizione corale piemontese per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale.

La settima edizione di Vocalmente si terrà dal 22 al 25 luglio 2021.

Vai al programma del festival VOCALMENTE (presto online).

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.