VOCALMENTE FESTIVAL 2020

VOCALMENTE È IL FESTIVAL ITALIANO DEDICATO ALLA MUSICA A CAPPELLA. DAL 20 AL 23 AGOSTO LA SCENA VOCALE MONDIALE SI INCONTRA A FOSSANO, NEL CUORE DEL PIEMONTE.

Ospitato nella città di Fossano, nel cuore del Piemonte e della provincia Granda, Vocalmente parte dalla passione per la tradizione corale piemontese per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale.
Per quattro giorni, dal 20 al 23 agosto 2020, Fossano unisce la scena vocale mondiale alla propria storia, all’architettura medioevale del suo borgo, ai più rinomati vini piemontesi e ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

L'evento è nato da Fondazione Fossano Musica - organizzazione diretta da Gianpiero Brignone, che opera nell’ambito della formazione in campo musicale a livello nazionale ed internazionale - in collaborazione con il Comune di Fossano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.
L’appuntamento, giunto alla settima edizione, è ormai conosciuto sulla scena mondiale tanto da essere stato citato dalla prestigiosa Recorded A Cappella Review Board tra i 10 festival da non perdere nel 2019!


Per altre informazioni sul festival e sulle attività didattiche consultare il sito www.vocalmente.net, la pagina Facebook, i profili Twitter e Instagram e il canale You Tube.


Vocalmente è reso possibile grazie al contributo di: Fondazione Crt, Fondazione Crc e Fondazione e Cassa di Risparmio di Fossano, Maina, Associazione Alessio e numerosi sponsor.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco Piemontese del Cuneese.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.