NATURA E BIRDWATCHING ALL’OASI

L'OASI NATURALISTICA LA MADONNINA RAPPRESENTA UNA TAPPA OBBLIGATORIA PER GLI APPASSIONATI DI NATURA E BIRDWATCHING.

L’Oasi Naturalistica “La Madonnina” (website: www.oasimadonnina.eu) di Sant’Albano Stura è un esempio di biodiversità unico nel suo genere.

Capanni, torri di avvistamento e un’altana permettono ad appassionati birdwatcher di osservare e fotografare oltre 200 diverse specie di uccelli. I punti di sosta e di osservazione sono inoltre dotati di speciali pannelli esplicativi per ipovedenti.

Durante l’anno l’Oasi è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 8 fino al tramonto. Possibilità di visite guidate a pagamento e attività didattiche in compagnia di accompagnatori naturalistici accreditati.

Domenica 8 settembre, nel pomeriggio, visita alla scoperta della Riserva e dei suoi numerosi abitanti. Iscrizione consigliata entro le ore 17.00 di sabato 7 settembre. Partecipazione gratuita. Scarica la locandina.

Per informazioni:
tel. 0171 444501; e-mail: eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it

Guarda il video dell'Oasi naturalistica di Sant'Albano.

ESPERIENZE DI VIAGGIO

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

Per gli amanti dello sport all'aria aperta, ecco i sentieri lungo lo Stura. Da affrontare a piedi, in bicicletta o a cavallo.

La rete di percorsi Camminatura è formata da 160 km di sentieri segnalati su tutto il territorio dell’Unione del Fossanese.