CARAVAGGIO, LA MOSTRA IMPOSSIBILE IN 3D

DAL 10 MARZO AL 9 LUGLIO 2017 FOSSANO HA OSPITATO LA MOSTRA IMPOSSIBILE DEDICATA A MICHELANGELO MERISI, IL GRANDE CARAVAGGIO.

Dal 10 marzo al 9 luglio 2017 Fossano ha ospitato la Mostra Impossibile dedicata a Michelangelo Merisi, il grande Caravaggio. Quaranta opere d'arte, riprodotte con tecnologie d’avanguardia ad altissima definizione, nel rigoroso rispetto delle dimensioni, dei colori e della luce originali, sono state esposte al Castello degli Acaja e nel Museo Diocesano.

I visitatori hanno potuto ammirare i capolavori, i cui originali sono esposti nelle chiese e nelle collezioni private di tutto il mondo - dagli Uffizi al Prado, dalla National Gallery all’Ermitage, dal Metropolitan Museum di New York al Kunsthistorisches Museum di Vienna -, raccolti all’interno dei monumenti simbolo della Città di Fossano. Scarica la presentazione delle Mostre Impossibili.

Circa 16.000 persone hanno partecipato a Caravaggio. La Mostra Impossibile allestita a Fossano. Rivivi le emozioni della Mostra Impossibile attraverso i video in 3D realizzati presso il Castello dei Principi d'Acaja e il Museo Diocesano di Fossano.

CARAVIAGGIO - LA MOSTRA DI MAURO SOGGIU IN 3D

Nella sala sotterranea del Castello di Fossano, curata dall’associazione artistico culturale Atelier Kadalù, in contemporanea con Caravaggio. La Mostra Impossibile, sono stati esposti i dipinti con relativi bozzetti della serie Caraviaggio del pittore fossanese Mauro Soggiu. L’artista ha rielaborato alcune opere di Michelangelo Merisi, intervenendo sui soggetti più noti con il proprio linguaggio pittorico. Scarica il Catalogo della Mostra Caraviaggio di Mauro Soggiu.

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaia è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Il Museo Diocesano di Fossano permette di cogliere la devozione popolare attraverso un ricco allestimento e una vivace narrazione.

Ogni anno, a fine giugno, la Città di Fossano ospita il tradizionale Palio dei Borghi - Giostra de l'Oca.

Il ritorno del bel tempo è salutato a Fossano da una colorata e gustosa manifestazione. L'edizione 2017 si svolgerà il 13 e 14 maggio.