MOTORADUNO DI PRIMAVERA 2022

IL MOTORADUNO DI PRIMAVERA SI SVOLGERÀ IL 26 e 27 MARZO 2022 A FOSSANO. IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE.

Da sabato 26 a domenica 27 marzo Fossano ospita la 39ª edizione del Motoraduno di Primavera. L’evento è organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e inserito nel calendario nazionale della FMI.

Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vede l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadina cuneese. La manifestazione inaugura la nuova stagione richiamando migliaia di appassionati delle due ruote da tutta Italia e anche dall'estero.

Alle ore 15.30 di sabato scatterà l'inaugurazione, seguita dalla tradizionale sfilata al Santuario di Cussanio e la commemorazione presso il cippo dei motociclisti.

Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma sono, come da tradizione, il fulcro della manifestazione e ospitano gli appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma.

Per due giorni Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli spettacoli di freestyle, fino ai momenti conviviali. In Piazza Diaz è protagonista il Food Park, una tensostruttura adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno, dove, da sabato alle ore 12 fino a domenica alle 19, si festeggia con buon cibo, birra e tanta musica.

Altro punto focale sarà la Messa del Centauro di domenica mattina, alle ore 11.30, con benedizione dei caschi e premiazioni.

Confermata anche quest’anno la presenza della Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento.

Durante entrambe le giornate sarà possibile scoprire la città con le visite guidate al Castello Acaja e al Museo Geologico Federico Sacco.



L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma sono gratuiti. L’iscrizione facoltativa al Motoraduno è di € 10 (comprensiva di colazione, gadget del Motoraduno e una specialità locale) e si può effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano.


Info su preiscrizioni e iscrizioni: cell. 393 366 5200 motoclubfossano@gmail.com
Info su pernottamenti e pasti a prezzi convenzionati: ASCOM Fossano, tel. 0172 692037 - info@fossanoturismo.it - Info su stand e sponsor: VMstyle (Segreteria Organizzativa), Valentina, cell. 328 886 4311 - eventi@vmstyle.it - www.vmstyle.it

Info turistiche: Ufficio Turistico IAT di Fossano, tel. 0172 60160 - iatfossano@visitcuneese.it - www.visitfossano.it

EVENTI FOSSANESI

Il Castello Principi d'Acaja è il simbolo di Fossano. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia e migliaia di libri.

Una delle panchine giganti di Chris Bangle a Fossano. Arte e natura si uniscono anche nella Città degli Acaia.

A pochi minuti da Fossano, nel verde della campagna circostante, sorge il Santuario di Cussanio.

La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese.